STORIE A COLORI
COS’È STORIE A COLORI
Se c’è una storia che desidera nascere io ci metto i colori.
Storie a Colori è un progetto di artigianato artistico che prevede la realizzazione di illustrazioni personalizzate su tele o altri supporti (copertine di quaderni, oggetti, borse…). Nasce dal desiderio di raccontare un pezzetto di vita, un legame speciale o a volte una perdita importante; per festeggiare una nuova famiglia, celebrare un traguardo raggiunto o un sogno da realizzare. Consente di rielaborare in colori, forme e immagini metaforiche un momento saliente della propria vita così da tenerlo a portata di sguardo e di cuore.
COME È NATO STORIE A COLORI
durante gli anni di attesa di trovare i miei figli oltreoceano mi pulsava la vita nelle mani. allora ho preso colori, fili e bottoni, pezzi di carta e parole incontrate per caso. e ho messo la vita sulle tele.
Dipingevo un amore che non ci stava più nelle tasche e voleva uscire, un viaggio che sembrava non finire mai. Raccontavo a colori la nostra storia per non soccombere a quei momenti di fatica e immobilità che rischiavano di tingere tutto di grigio.
Quando finalmente ci siamo trovati, ho scoperto che il viaggio non era finito, ma era appena all’inizio.
E che il colore è proprio tanto. Ce n’è abbastanza per tutti, per le storie mie e di altri, siano frammenti o vite intere, desideri o vette scalate.
Grazie ai miei figli è nata l’idea di Storie a Colori. Grazie a loro il colore non finisce ed è pronto ad accogliere altre storie.
STORIE GIÀ NATE
UNA STORIA PER TE
fatti un regalo speciale.
regalati una storia, la più bella, la tua!
Raccontami un pezzetto di te, di un amore o di una scelta importante, raccontami del tuo bambino, della tua famiglia, o del tuo sogno nel cassetto…
Io ci metto i colori, tu la Storia.
E così nasce la tua Storia a Colori.
Un dipinto interamente realizzato a mano sul supporto e nelle dimensioni da te scelte.
Un regalo unico e originale, per Te o per chi ami.
UNA STORIA PER TE
Raccontami la Storia che vorresti fosse messa a colori. Puoi indicare un evento significativo -una nascita, un compleanno, una realizzazione professionale- una persona o una relazione importante, un desiderio o un obiettivo -il percorso adottivo, una guarigione, l’avvio di un’attività lavorativa- o una semplice suggestione su cui vorresti fosse realizzato il dipinto, per esempio: “mi piace il mare, voglio una tela su questo tema…”
TEMPISTICHE :
Storie a Colori è un progetto di Artigianato Artistico Personalizzato: tre elementi che richiedono un TEMPO disteso di realizzazione. I tempi di consegna non sono standard ma dipendono dal numero di commissioni in lista di attesa. Ti chiedo di sottopormi la tua Storia ALMENO 3 mesi prima rispetto alla data di consegna ( ma se lo fai anche prima aumenti le possibilità che accolga la commissione). Eventuali eccezionali e ben motivate richieste EXPRESS, qualora realizzabili, possono prevedere una maggiorazione sul prezzo. In occasione di Natale o Fine anno scolastico è bene prenotare la commissione con almeno 4 mesi di anticipo.
Il compleanno della nonna è tra appena tre settimane e tu hai appena scoperto Storie a Colori? Non disperare! E’ disponibile una cartolina illustrata “ Storia in progress: sto innaffiando per te” che potrai consegnare al beneficiario in attesa che la sua tela venga realizzata.
La spedizione è possibile in tutta Italia e all’estero, avviene attraverso corriere ed è a spese del committente, salvo specifiche promozioni.
ACCORDO DI COMMISSIONE:
“noi vendiamo sogni non solide realtà“
Una Storia a Colori è un’opera che nasce dall’incontro tra la tua narrazione e la mia soggettiva sensibilità. Trova la sua essenza nell’Emozione, e io posso garantire di mettercela tutta. Quello che non posso garantire è che le nostre emozioni coincidano. Se mi affidi la tua preziosa Storia è perchè hai preso visione e apprezzato il mio stile, autorizzandomi ad impiegarlo per interpretare le tue parole. Puoi richiedere ti sia sottoposta la bozza del lavoro e puoi partecipare attivamente all’ideazione dello stesso con dettagli e suggerimenti. L’accettazione della bozza, o la sua mancata richiesta, corrisponde all’accettazione del quadro, senza possibili resi o sostituzioni